Venerdì 16 giugno 2017 vi proponiamo una visita guidata  mozzafiato : la Palermo undergroud :  i qanat l’antico sistema di condutture arabe ancora incontaminato. Il Qanat che visiteremo è quello del Gesuitico Alto, antico canale d’acqua, che si sviluppa nel sottosuolo del quartiere di Altarello, al fondo Micciulla a valle delle sorgenti del Gabriele. Saremo accompagnati da guide speleologhe del CAI (Club alpino) che forniranno la loro attrezzatura. I cunicoli più antichi, oggi non più percorsi dalle acque, sono scavati a 8 metri di profondità dal piano di campagna, mentre quelli più recenti a 16 metri, e risultano scavati nella quarzarenite. Sarà visitabile la parte accessibile dei qanat di Fondo Nicciulla del quartiere di Altarello  grazie alle esperte guide del CAI. La visita guidata  si effettuerà in tre turni, gruppi a numero chiuso di partecipanti: 1° turno ore 19:00; 2° turno ore 20 :00, 3° gruppo ore 21.00 . I gruppi saranno a riempimento . info e prenotazioni : info@infopointpalermo.com cell:  338 9737207

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL  13 GIUGNO ORE 17.00 E VERSAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

COSTO quota di partecipazione: 16,00 euro a persona (comprensivo di assicurazioni CAI, affitto attrezzature,  guida speleologica CAI) Lo staff di Seecily tourism  consiglia abbigliamento sportivo ed un cambio di pantaloni e calze. Al momento della prenotazione telefonica o via email è necessario  indicare : NOME, COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA PER OGNI PARTECIPANTE ai fini delle assicurazioni, altrimenti la prenotazione non può essere convalidata.

NECESSARIA PRENOTAZIONE E PAGAMENTO QUOTA IN ANTICIPO PRESSO

NOSTRO PUNTO VENDITA :

via Vittorio Emanuele 351 Plaermo ( vicino i quattro canti e piazza Bologni ). Dalle 9.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 18.00 tutti i giorni.  Domenica chiusi. N.B. E’ possibile comunque effettuare i tour in una data fuori da calendario per gruppi non inferiori a 20 pax, specificando il numero dei partecipanti e la data. Per gruppi inferiori occorre richiedere un nuovo preventivo , specificando la data e il numero dei partecipanti (anche dei bambini).