L’escursione prevede l’attraversamento della Gola in gommone lunga 400 metri e una passeggiata lungo il fiume Pollina che, in base al periodo, si svolge a valle fino alla gola piccola o a monte fino ai laghetti, in entrambi i casi è possibile fare il bagno. Lungo il percorso si possono ammirare la flora e fauna tipiche dell’ambiente fluviale. All’interno della Gola è possibile osservare: i fossili, U miricu, i nidi degli uccelli, il
masso dei briganti, i giochi di luce e una vegetazione incontaminata e selvaggia immersa nel silenzio.
- Escursione include: escursione con guida, attrezzatura (gommone, casco, cuffia igienica e salvagente), utilizzo dei servizi dell’area attrezzata. La Rocca per l’intera giornata (area di sosta custodita, bagni, spogliatoi, doccia, tavoli e barbecue). Nell’area è presente un bar-panineria ed un negozio per l’acquisto di scarpe per l’escursione.
- Durata : 2 ore escursione. Attrezzatura: pantaloncini e maglietta e/o costume da bagno; scarpe da scoglio con suola spessa o da ginnastica (vietato infradito).
- Periodo: Aprile – Ottobre. Aprile e Ottobre: Sabato e Domenica su prenotazione. Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre: tutti i giorni su prenotazione. Le escursione saranno sospese nei giorni in cui le condizioni meteo e fluviali non consentiranno la traversata in gommone in sicurezza .
- Luogo : Gole di Tiberio in Contrada Tiberio a San Mauro, Castelverde (Pa).
- Per info:info@infopointpalermo.com
