Benvenuti a Palermo, una città dalla storia plurisecolare. 
Grazie sua posizione geografica e per la fertilità del suo territorio è stata oggetto di molteplici conquiste subendo numerose dominazioni straniere. Ai Fenici che la fondarono nel VII sec. A.C, ai Bizantini, agli arabi, ai Normanni e agli Spagnoli, Palermo deve un animo interculturale visibile nei diversi stili artistici dei monumenti e nel cibo da strada. Visitare Palermo è come rivivere il passato attraversando diverse epoche storiche; ogni angolo si distingue per monumenti, chiese, palazzi che raccontano la città nei vari secoli. Palermo aspetta solo voi .... ed una visita  guidata con una delle nostre guide locali sarà un'esperienza UNICA.
Percorso 4 ore:

La nostra guida vi mostrerà i luoghi ed i monumenti più importanti della città. Il percorso  di  4 ore  si sviluppa lungo il centro storico della Città. Partendo dai 4 Canti, segue la fontana Pretoria e  le chiese della Martorana  UNESCO  (visita all'interno) e di San Cataldo UNESCO .  Percorrendo il  Cassaro si giunge alla cattedrale patrimonio  UNESCO  (con le tombe Reali e la cripta su richiesta). Segue la visita di un mercato storico  il Capo o Ballarò. La visita si Conclude tour al teatro Massimo.

Percorso 8 ore:

Il percorso  di  8 ore  parte  dal teatro Massimo fino ai 4 Canti, la fontana Pretoria e chiesa della Martorana UNESCO  (visita all'interno) e  San Cataldo UNESCO .  Segue la  visita del mercato storico di Ballarò e della Cappella Palatina e della chiesa di San Giovanni degli Eremiti, cattedrale e si conclude al quartiere  arabo della Kalsa.

  Cosa include: guida con guida abilitata.

 Cosa non include: ingressi monumenti.

Prezzo: percorso di 4 ore  € 150,00 

                 percorso di 8 ore € 250,00

Le visite guidate sono su richiesta.

Per info contattarci: info@infopointpalermo.com