VISITA GUIDATA DI GRUPPO A PALERMO

Cosa si può vedere a Palermo in due ore? Lasciatevi guidare dalle nostre guide esperte tra le vie del centro storico, alla scoperta dei monumenti più affascinanti della città.

Potrete partecipare a queste visite di gruppo accompagnati da una guida abilitata che vi spiegherà i monumenti e punti d’interesse più importanti della città. Presso il nostro infopoint, in via Vittorio Emanuele 351, nel cuore del centro storico, partiranno nei giorni sotto indicati delle visite guidate per piccoli gruppi alle quali vi potrete aggregare.

Percorso: Una guida turistica abilitata vi porterà alla scoperta dei monumenti più importanti della Città : la  Chiesa della Martorana con i suoi splendidi mosaici e decorazioni barocche, la  Chiesa di San Cataldo con le sue uniche cupole rosse, l’antica strada araba “il Cassaro”.  Segue uno dei più importanti monumenti della città il cuore di Palermo: i Quattro Canti . Da non perdere la bella e grande fontana Pretoria detta  “fontana della Vergogna”  con il Palazzo Pretorio . Si conclude con l”Ecclesia Munita” cioè la Cattedrale di Palermo . Altissimo esempio dello stile arabo-normanno e patrimonio Unesco. Al cui interno sono custodite le tombe reali di Ruggero Secondo e di Federico Secondo e quella della Santuzza, la patrona di Palermo  Santa Rosalia.

A CIASCUN PARTECIPANTE IN OMAGGIO CARD SCONTO TURISTICA: CITY CARD PALERMO

Caratteristiche

VISITA GUIDATA DI GRUPPO A PALERMO
Costo
25 € p.p. adulti
Costo bambini (da 0 a 10 anni)
gratuito
La quota include
visita con guida turistica autorizzata
La quota non iclude
biglietti : monumneti
In omaggio
City card Palermo durata 72 ore ( sconti in monumenti, chiese, ristoranti, servizi turistici)
Lingue
italiano – inglese
Giorni
Tutti su richiesta
Durata
2 ore e 30 minuti
Orario inizio
10.00
Tipologia
Walking tour
Periodo
Da Maggio a Dicembre
Punto d’incontro
via Vittorio Emanuele 351
Menu