Benvenuti a Palermo, una città dalla storia plurisecolare. Grazie alla sua posizione geografica e per la fertilità del suo territorio è stata oggetto di molteplici conquiste subendo numerose dominazioni straniere. Ai Fenici che la fondarono nel VII sec. A.C, ai Bizantini, agli arabi, ai Normanni e agli Spagnoli, Palermo deve un animo interculturale visibile nei diversi stili artistici dei monumenti e nel cibo da strada. Visitare Palermo è come rivivere il passato attraversando diverse epoche storiche; ogni angolo si distingue per monumenti, chiese, palazzi che raccontano la città nei vari secoli. Palermo aspetta solo voi …. ed una visita guidata con una delle nostre guide locali sarà un’esperienza unica.
3 percorsi :
- Percorso di 2 ore: Palazzo dei Normanni con Cappella Palatina, Cattedrale di Palermo. (Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì in cui il palazzo dei Normanni non è del tutto visitabile ma è visitabile solo la cappella Palatina, la vista del palazzo si sostituisce con le chiese di San Cataldo e Martorana).
- Percorso di 2 ore: Cattedrale, piazza Bologni, Quattro Canti, Fontana Pretoria, chiesa di Santa Caterina e dolceria.
- Percorso 4 ore: Teatro Massimo, mercato Capo , Cattedrale, piazza Bologni, Quattro Canti, Fontana Pretoria, chiesa di Santa Caterina e dolceria.
- Percorso intera giornata: Teatro Massimo, mercato Capo , Cattedrale, piazza Bologni, Quattro Canti, Fontana Pretoria, chiesa Martorana, chiesa San Cataldo, chiesa di Santa Caterina e dolceria, quartiere Kalsa.