Segesta, Erice e Saline da Palermo

Partenza da Palermo con autista in auto o minivan. Raggiungimento del sito archeologico di Segesta e visita libera del parco archeologico e con ausilio di materiale informativo. Proseguimento per Erice tempo libero per la visita della cittadina medievale.

Segesta: Segesta è una delle aree archeologiche piú importanti della provincia di Trapani. Muovendoci tra le rovine dell’antica cittá visiteremo il Tempio greco del V sec. a.C, uno dei piú monumentali e conservati della Sicilia e il Teatro greco romano situato sulla sommitá del Monte Barbaro dove un tempo erano ubicata la cittá di Segesta
Erice: Entreremo ad Erice da Porta Trapani per raggiungere la Chiesa Madre di Erice costruita in stile gotico agli inizi del XIV secolo per volontá del re aragonese Federico II. All’interno il suo tetto in stucco, finemente decorato, rappresenta uno dei piú bei esempi di stile neogostico della Sicilia. Muovendoci per le tipiche stradine ericine scopriremo la rinomata pasticceria Grammatico, famosa per i “dolci di Badia” e da quí raggiungeremo il suggestivo belvedere dal quale sará possibile ammirare i ruderi dell’antico Castello Normanno e un bellissimo panorama rivolto verso Trapani e verso San Vito lo Capo.
Saline di Trapani: La riserva naturale orientata delle Saline di Trapani e Paceco è un’area naturale protetta della Sicilia istituita nel 1995, che si estende per quasi 1000 ettari nel territorio dei comuni di Trapani e Paceco. La riserva, all’interno della quale si esercita l’antica attività di estrazione del sale marino.

 

IN EVIDENZA:

08:00: PARTENZA DA PALERMO

ORE 10:00: ARRIVO A SEGESTA PER VISITARE IL TEMPIO E L’ANFITEATRO

ORE 11:30: PARTENZA DA SEGESTA

12:00: ARRIVO IN NUBIA PER VISITARE IL MUSEO DEL SALE

ORE 12.45: PARTENZA DAL MUSEO DEL SALE

13:15: ARRIVO A ERICE: TEMPO LIBERO PER VISITARE IL BELLISSIMO BORGO MEDIEVALE E PRANZARE

ORE 15:15: PARTENZA DA ERICE

16:00: RITORNO A PALERMO

Giorni: Sabato , sabato

Durata: 8 ore

Costo : DA 85€ p.p.

INCLUDE:

  • MERCEDES-BENZ VEICOLO CLIMATIZZATO
  • INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, FRANCESE, ITALIANO AUTISTA E ACCOMPAGNATORE
  • – ACQUA A BORDO

NON INCLUDE :

–  PRANZO

-BIGLIETTI D’INGRESSO

Su richiesta escursioni private : info@infopointpalermo.com

 

 

Menu